Trattamento pavimentazioni

Home Servizi
Trattamento pavimentazioni
Home Servizi

Trattamenti specifici per ogni materiale

I pavimenti in cemento e cemento “quarzato” posati in industrie, magazzini, centri commerciali, officine ecc. necessitano di un trattamento protettivo per contrastarne lo spolverio, l'assorbimento delle macchie e dei segni del traffico e per renderne più agevole il lavaggio, la manutenzione e quando richiesta, la sanificazione.

Il trattamento inoltre migliora l'aspetto del pavimento.
La scelta del sigillante o protettivo, dipende soprattutto dall'uso a cui è adibito il locale.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

La scelta del trattamento

Per avere un ambiente sanificato e igienizzato la pulizia degli uffici richiede una costante manutenzione.
Affidati a noi, non togliere tempo prezioso al tuo lavoro.

Trattamento acrilico in base acquosa

Per magazzini o aree sottoposte ad un traffico non eccessivo, e dove non siano previste lavorazioni con fuoriuscita di prodotti chimici aggressivi o di solventi, si può utilizzare un sigillante autolivellante a base di polimeri acrilici in emulsione acquosa, in combinazione con un reticolante.
Per le sale di esposizione e uffici dove sia richiesto un grado di lucido elevato, si può applicare una mano di cera come finitura.

Trattamento acrilico a base solvente

Qualora siano previsti lavaggi molto frequenti o per cementi al quarzo molto compatti che, nonostante la preparazione mediante lavaggio acido per agevolarne l’apertura del poro, non offrano garanzie di ancoraggio sufficienti, è preferibile l'utilizzo di un sigillante a base solvente.

Trattamento epossidico all'acqua

Per pavimenti sottoposti a forte traffico oppure quando si abbiano lavorazioni con versamenti di oli o che provochino fuoriuscite di prodotti chimici e di solventi è consigliabile l'uso di sigillanti a base di resine epossidiche in emulsione acquosa o al solvente, in versione incolore o con aggiunta di pigmenti colorati.

Manutenzione dei cementi trattati

I pavimenti trattati con i su citati trattamenti, sono normalmente sottoposti al traffico pedonale e di carrelli elevatori e di altri mezzi meccanici le cui ruote alla frenata possono lasciare dei segni.

È consigliabile un lavaggio di routine con una lavasciuga e detergente di fondo tipo detersolventi.

Trattamento pavimentazioni industriali

La tipica pavimentazione dei capannoni industriali è in cemento, quotidianamente questa pavimentazione viene sottoposta a forti sollecitazioni, ad un traffico intenso e conseguentemente alle lavorazioni che si effettuano all'interno degli stabili, a macchie, perdite di oli acidi e sporco in genere.

Con l'utilizzo di moto-scope, lavasciuga - anche con uomo a bordo - e con prodotti detergente idonei per ogni tipo di sporco, riusciamo ad eliminare tutti i tipi di sporco, rendendo vivibile e sicuro qualsiasi ambiente di lavoro.

Contattaci

Contattaci e mettici alla prova.
Saremo lieti di poter trovare la soluzione adatta ad ogni vostra esigenza.